Invia un SMS con la parola «STOP ALL» al numero breve corrispondente
Per annullare un abbonamento in corso con un fornitore di servizi a valore aggiunto, basta inviare la parola chiave «STOP ALL» al numero breve corrispondente. Inviando «STOP ALL» bloccherai tutti i numeri brevi collegati al fornitore di servizi a valore aggiunto (ad esempio Paycon, Selecta, Echovox ecc.), mentre inviando «STOP» verrà bloccato solo il numero breve che ti ha inviato un SMS a pagamento (ad esempio 995, 522, 8080). Ne «Il mio conto» puoi bloccare completamente i servizi a valore aggiunto e i numeri brevi.
Importante: anche se hai disattivato il servizio a valore aggiunto devi comunque pagare l’importo totale della fattura mensile. Nel paragrafo seguente ti spieghiamo come chiedere un rimborso.
Attenzione: all’attivazione di un servizio a valore aggiunto ricevi un SMS con tutte le informazioni utili sul servizio, come bloccarlo ecc. Se non hai attivato volontariamente un servizio, apri l’SMS e segui le istruzioni per disattivarlo. Aprire l’SMS che hai ricevuto non pone alcun rischio, perché il servizio è già attivo e quindi non ci saranno conseguenze. Evita in tutti i casi di cliccare su dei link.